Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 13:33   #9
Axterix
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Axterix

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Ragazzi, non per smontarvi, ma non avrebbe molto senso come iniziativa e oltretutto anche un neofita, inteso come colui che ha la vasca ad esempio da solo un anno o poco più, può essere candidato ad acquariofilo dell'anno... anche se, ci tengo a sottolineare che candidare uno che gestisce una vasca da poco tempo, non ha molto senso. Il motivo è semplice: a mio avviso un bravo acquariofilo va anche giudicato dagli anni di esperienza che ha accumulato e dai risultati che ha ottenuto in questi anni. Un neofita può essere bravo il primo anno, ma chi mi dice che lo sarà anche negli anni successivi? Inoltre definire dei paramentri di valutazione sarebbe impossibile e cmq sarebbero del tutto fuorvianti. Vi faccio un esempio. Ciccioformaggio legge il forum e studia sui libri da un anno per allestire il suo primo acquario marino e decide, dopo un anno, di iniziare ad allestirlo. Dopo 3 mesi ha dentro ancora solo le rocce perchè vuole fare una maturazione lunga e attenta. Inoltre ha pochi soldi, quindi decide di spendere tutto quello che ha per mettere su una parte tecnica ottima e di inserire gli animali gradualmente in base alle proprie disponibilità. C'è poi Pincopallino al quale viene voglia di allestire un acquario marino. Scopre il forum di AP, vede le vasce e il giorno dopo ha già comprato tutto. Fa una settimana di maturazione e poi si compra 10.000 euro di acropore e fa una vasca della madonna. Con il tempo gli viene la passione e studia e magari alla fine risulta anche essere un ottimo acquariofilo.... Voi chi votereste dei due senza sapere i retroscena?? Sicuramente Pincopallino e probabilmente Ciccioformaggio non lo notereste nemmeno, eppure anche lui meriterebbe di essere candidato....

Questo è quanto.
Ciao

ho rileto più volte il la tua risposta, non la condivido, ma NON voglio polemiche.
magari avremo modo di chiarirci a di persona, i post sono troppo brevi e troppo fraintendibili

potete chiudere il post pre piacere ?!?
Grazie

ciao

Mario

Page generated in 0,09146 seconds with 13 queries