Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 13:02   #8
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
condivido al 100 % marco ap
credo anche che ci siano altre differenze tra un utente ed un altro che rendono impossibile giudicare chi sia il piu' promettente. perche' gli obiettivi possono esserediversi tra acquariofilo e acquariofilo.
ho allestito anni fa una vasca da 250 liri alla mia ragazza con 2 tubi t5 da 39 w,15 cm di sabbia sugar size e soli 5 kh di rocce. 2 maxijet 1000 per il movimento.non esisteva sump, zero resine per po4 o zeoliti. uno schiumatoio ridicolo. chi avrebbe mai potuto votare una vasca del genere??????
al centro della vasca una bella sinulariona rosa , 5 cromis e 2 gamberetti.
eppure alimentando in maniera ponderata i pesci non solo l'intero sistema ha retto nel tempo,la sinularia e' diventata enorme e bellissima.
invece io ,nelle mie vasche,facevo interi plotoni di taleine di acropore colorate,cercando di studiarne caratteristiche,cercando di stimolare la crescita e la colorazione. per fare questo utilizzavo resine,reattori,boccette e boccettine,sonde,misuratori di tutti i tipi,leggevo e mi documentavo.
eppure tutte le volte che guardavo la vasca che avevo creato per la mia ragazza capivo che c'era un qualcosa che nelle mie vasche non era visibile. forse era semplicemente un senso di naturalezza e semplicita' ,di essenzialita' ,che penso manchi al 99% degli acquari. pensare che un acquariofilo e' piu' bravo di un altro solo perche' alleva acropore o possiede apparecchiature all'ultimo grido,o perche' conosce a memoria una sessantina di libri..........secondo me non basta !

Page generated in 0,08266 seconds with 13 queries