Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 12:42   #8
pigrina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
cri, mi hai fatto venire una voglia di farmi un filtro esterno.....mannaggia a te!!!!

Allora, per quanto riguarda il rumore non posso garantirti nulla però posso dirti che io per costruire il filtro esterno ho utilizzato una pompa che avevo di un filtro interno di un mio vecchio acquario (comprato al supermercato...quindi la pompa non credo fosse il top dei top!!) e se devo essere sincera non fa per niente rumore..anche io ho l'acquario in camera!! Anzi, a volte quando era nel filtro interno del vecchio acquario capitava che facesse un rumoraccio perchè se si intasava un pò il filtraggio meccanico finiva per rimanere "a secco"...da quando l'ho messa nel filtro esterno non mi è più successo!! Però il filtro lo tengo una quindicina di cm sotto il livello dell'acquario sennò tende lo stesso a rimanere "a secco"!
Tu hai scritto che la pompa verrebbe a contatto col vetro..ma credo che non andrebbe bene un contenitore di vetro..: come li faresti i fori per mettere i raccordi da cui far partire i tubi?!?! Molto meglio la plastica!!!
In definitiva non posso garantirtelo al 100% ma nel mio caso il rumore della pompa non è per nulla aumentato...e credo che in linea di massima dovrebbe sccedere così anche a te!!

Per quanto riguarda il fondo sinceramente il master soil non lo conosco, però dovrebbe essere un fondo molto simile all'akadama, e quindi dovrebbe tendere anche lui a "mangiarsi" Gh e Kh! Inoltre mi sa che è anche un pò caruccio..io in un negozio vicino a casa avevo visto un saccone di akadama (sarà stato almeno il doppio..) a una ventina di euro!!

Page generated in 0,11016 seconds with 13 queries