Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 11:41   #3
azzis77
Guppy

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a azzis77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dviniost
Allora azzis77 innanzitutto diciamo che più volte nei miei acquari ho notato che l'alternanthera soffre un pò nelle vasche appena allestite (o cmq poco stabili) ma che dopo un pò si ambienta e diventa anche piuttosto semplice come rossa.

Non ho capito bene la frase sulla ramificazione grossa degli steli ma cercherò di risponderti sul resto !

La luce è forte ed anche di qualità (ottima scelta i T5) però sarebbe anche opportuno che tu mi scrivessi i vari modelli dei neon.
Il problema che ancora non stai fertilizzando (io piano piano e con dosi ridotte al minimo inizierei) potrebbe essere anche una causa. Sappi inoltre che le alternanthera in generale fanno un grosso apparato radicale e traggono molti nutrienti anche dalle radici, quindi uno stick sotto le radici può solo aiutarla.
Grazie 1000 per la risposta!! ti do subito le altre informazioni

Allora...utilizzo 4T5 da 24W della Askoll da 6500K accesi prima 1 ora solo due neon poi 5 ore tutti e quattro i neon poi 1 ora solo due neon. Ho iniziato da circa 3 giorni a fertilizzare solo con lo STEP 1 di ADA....in quando ho già notato sulle foglie della pianta le flamigerate alghe filamentose. Paticamente la pianta ha fatto molte ramificazioni bianche alla base della pianta...e alcune anche negli steli sopra. Ho dovuto togliere circa 3 foglie "trasparenti" morte...e i nuovi germogli in altro li trovo non verdi ma sul rosso verde...non belli rossi come vedo spesso nelle foto...mentre alcune foglie sulla base...sono rimaste verdi. Dici che è meglio aspettare che si adatti? Oppure posso mettere uno stick nel fondo per aiutarla?

Page generated in 0,10142 seconds with 13 queries