Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 00:22   #1
Stefu
Avannotto

Città: padova
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
respirazione accellerata.non riesco a curarli! foto pag.2

Ciao a tutti!
Arrivo subito al dunque: la mia vasca è un 240 litri netti c.a. che ospita 5 Discus di medie dimensioni (10/12 cm)!! La vasca è abbastanza piantumata ed è presente anche un impianto di co2.
I valori sono:
ph: 6,8
kh: 3,5
gh: 5
no2: 0
no3: 12 mg
I pesci manifestano tutti i sintomi da parassiti branchiali: respiro accellerato, branchie sollevate e si strofinano sull'arredamento. Il problema è che non riesco a trovare una cura efficace! Ho fatto inizialmente un ciclo di solfato di rame su indicazioni del mio negozio di fiducia, risultato: nulla! Allora ho ordinato una confezione di camacell, ho effettuato il trattamento come previsto (primo ciclo, 5 giorni, cambio e secondo ciclo) la situazione sembrava migliorata, ma alla fine nulla di fatto! Adesso su consiglio di un'altro negoziante sto somministrando questo prodotto (http://www.acquaingros.it/azoodiscus...047cc4fbd66c3a)
ma non sembra dare gramdi risultati.
Il bello di tutto è che i pesci comunque godono di molto appetito e una coppia che mi si è formata depone regolarmente arrivando anche alla schiusa!!
Mi appello alla vostra esperienza per trovare una soluzione definitiva a questo problema.... non so davvero più dove battere la testa!!!
Stefu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13151 seconds with 15 queries