Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2005, 11:48   #3
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Re: Ma i maschi di Guppy si stufano?

Originariamente inviata da maxzan
Secondo voi é normale che pur stando bene (almeno cosi sembra) i maschi dei guppy dopo un po non danno molta retta alle femmine?

Si, ogni tanto si lanciano in corteggiamenti e prove per "sedurle" ma dopo il classico no se ne vanno con la pinna tra le gambe senza riprovarci....all'inizio invece, (appena inseriti) sembravano molto piu' seduttori....
Il corteggiamento del guppy è influenzato da tanti fattori:

1- età del maschio, maschi in età avanzata raggiungono la "Pace dei sensi" o cmq corteggiano molto meno.
2- Dimensione della femmina, aumenta l'intensità all'aumentare delle dimensioni della femmina.
3- predilezioni varie, anche i guppy hanno le loro simpatie ed ogni maschio tende a corteggiare alcune femmine e non tutte; così come le femmine hanno i loro preferiti
4- Periodo della femmina
le femmine si accoppiano solo nei 2-3 giorni successivi al parto, per il resto del tempo scappano o peggio tirano delle gran mazzate ai rompi....
I maschi questo lo sanno e per evitare di prenderle intensificano il loro corteggiamento solo al momento giusto.
5- ci sono poi fattori ambientali che differiscono da vasca a vasca tipo temperatura, qualità dell'acqua .....etc.

Ciao
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11333 seconds with 13 queries