Discussione: problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 20:44   #17
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
concordo su tutto meno sul consiglio per gli integratori artigianali
Forse non mi sono spiegato; gli integratori artigianali vanno benissimo!
Io preferisco usare quelli commerciali perchè sono un pasticcione, ma se si è attenti e capaci usare i prodotti sfusi è indubbiamente più economico, e probabilmente si ha anche più controllo su quelo che si mette in vasca...
Se COCO sai quello che fai, le ricette di AP vanno benissimo!
Quote:
mi devrò comprare un rifrattometro
Ottimo, buona idea. Chiaro quando potrai; nel frattempo, magari fai controllare la densità dela tua acqua al negoziante col rifrattometro (quasi tutti fanno il servizio gratis) ameno una volta al mese, e poi tieni stabile il valore con il densimetro. Unico suggerimento, eviterei senza un rifrattometro di preparare l'acqua, forse megio comprarla già salata a punto giusto Chiaro, opinione personale...
Quote:
perchè prima usavo prodotti chimici per alzare il kh ma non si alzava per nulla, ne dovevo mettere in quantità maggiori rispetto ad ora e la cosa non mi piaceva, perchè sono abbastanza contrario ad usare prodotti chimici in un ambiente "naturale" com'è l'acquario
Se devi metterci 1g ci cloruro di calcio per arrivare al valore ideale, cambia poco metterlo in soluzione a 5mg/l o a 10mg/l, smepre 10g ci andranno. Stai solo attento a usare prodotti concentrati, basta poco per fare p*******e, è per questo che i prodotti commerciali sono molto diluiti. Stai solo attento, poi va tutto bene. Salvo il KH, troppo alto...
Quote:
cambi d'acqua intendo 5 litri a settimana in 25 litri netti, dopo che si è effettuato il cambio, noto un vero cambiamento all'interno, i coralli sono più "vivaci"
Se è così vuol dire che la vasca non è in grado di mantenersi da sola, e quindi se te ne vai in vacanza per due settimane, ti trovi al ritorno una pozza morta... Forse meglio rivedere qualcosina; però non mi sembra che tu sia messo tanto male, a mio avviso ti basta "pasticciare" un poco meno!
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12892 seconds with 13 queries