Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 15:06   #6
xaruman
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goaz65
Gyrinocheilus Aymonieri Albino ?????
ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́ grazieeeeeeeeeeeeee
ho visto ora una foto, mi sembra proprio lui
infatti un 'Albino' nel nome ora lo ricordo
quelli erano infatti sul bianco tendente all'arancione

"
COMPORTAMENTO: I giovani comunemente reperibili in commercio (4-5 cm) sono relativamente pacifici e si possono allevare, da soli o in gruppo, negli acquari di comunità; crescendo, peṛ, divengono piuttosto territoriali e aggressivi, sia tra loro che nei confronti degli altri pesci. Abitudini diurne.

ALLEVAMENTO: Prima di essere un po’ trascurato a favore dei Loricaridi, questo pesce è stato a lungo il “mangia-alghe” preferito dagli acquariofili, malgrado per la sua taglia e il suo comportamento aggressivo in età adulta non sia consigliabile per la maggioranza degli acquari di comunità. Si ambienta meglio in vasche grandi (minimo 150 l), con fondo ghiaioso e ciottoloso, ben colonizzate da alghe verdi. Acqua ben mossa e ossigenata, con i seguenti valori: T 24-28° C; pH 6,5-7,5; durezza 8° dGH. Oltre che di alghe, si nutre di residui di mangime ma andrebbe alimentato appositamente anche con cibo in compresse per pesci di fondo.

RIPRODUZIONE: Questa specie non sembra finora mai stata riprodotta dagli appassionati, ma la regolare presenza sul mercato di una varietà xantica o “dorata” (nella foto), importata da Bangkok e Singapore, induce a credere che in Tailandia se ne pratichi la riproduzione artificiale in allevamento.
"
xaruman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10088 seconds with 13 queries