Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 14:19   #42
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Ho letto sia boston che guydo. Di Boston posso dire che, col senno di poi, già dalla primissima parola avevo capito che qualcosa non andava (un acquario da 13.500 L in casa, poi). Noi siamo stati anche troppo bravi a rispondergli, cominiciando a dargli consigli sulla non fattibilità. Tra l'altro lui aveva già debuttato male. Se l'avessi pensata io una cosa del genere avrei specificato in maniera diversa la mia richiesta (per esempio, abito in una villetta, ho 5 colonne portanti, è costruita in un modo particolare, la soletta è fatto di kryptonite, ho già parlato con un architetto che mi ha dato l'ok ma non sono convinto, secondo voi i vetri che spessore dovrebbero avere ecc. ecc.) e ripeto, siamo stati tropo gentili a rispondere. Poi è venuta fuori la macchina antica e già lì...E concludo perché il 3d è stato giustamente chiuso e trovo che l'intervento di Mkel sia stato opportuno e comunque giustificato da elementi che a part i Mod, nessuno conosceva: non credo che Mkel si sia svegliato e abbia detto: oggi ho voglia di bannare qualcuno...ambarabacicciccoccò...oggi banno boston! Per cui, Mkel, per me vai pure avanti così che vai bene. E lo stesso vale per NPS.
Per quanto concerne guydo, la sua critica mi è sembrata molto strumentale. Probabilmente non ha riscosso il successo che si aspettava in questo forum (adorazione appena postava?) ha colto la palla al balzo per una sua uscita molto teatrale accusando gli altri. Quando invece, dei propri fallimenti bisognerebbe accusare ESCLUSIVAMENTE sé stessi.
Tornando agli altri argomenti di questo 3d, frequentando soprattutto la sezione pecilidi (ho solo quelli e mi piacciono solo quelli, per cui "elargisco" la mia esperienza nel campo che conosco di più evitando di intrappolarmi in discussioni su pesci che non conosco), il mio primo acquario, e raramente il bar e il "mostra", anch'io noto che si postano SEMPRE le stesse richieste: il guppo fa quello, il portaspada fa quell'altro, ho messo i platy con i gabbiani e le gazzelle, lo squalo martello s'è magnato i molly, il negoziante m'ha detto che i neon si ibridano con gli endler ecc. ecc. E anch'io noto che se qualcuno perdesse qualche minuto in più nella ricerca, probabilmente noi tutti ci stancheremmo meno di ripetere che il ph deve essere superiore a 7, che bisogna piantumare di più altrimenti gli avannotti non si salvano ecc. ecc. Ma poi anch'io cerco di mettermi nei panni di chi inizia da zero, che si trova in un ambiente del Forum "ostile" (perché sconosciuto), che trova molto più facile scrivere un 3d nuovo piuttosto che fare una ricerca su come si riconoscono gli endler, tanto per dire. E quindi porto pazienza e se gli altri hanno già risposto, leggo il topic e chiudo, altrimenti quoto e aggiungo qualcosa anch'io per completezza d'informazione. In fondo non ci vuole nulla. E come già fatto notare, spesso bacchetto i miei colleghi esperti (mi sembro il maestrino con la matita rossa ) perché talvolta NON smussano gli angoli della loro comunicazione virtuale e non spiegano il perché di certi consigli. Non costa nulla, tra l'altro.
Per passare ad AP ormai sono più di 2 anni (e 3 acquari fa) che lo frequento abbastanza assiduamente e devo dire che mi ha dato la possibilità, sempre tralasciando il tema "pecilidi", di sapere la differenza tra un discus, un ciclide africano conchigliofilo, una caridina, un betta, di costruirmi due HQL e di poter dare suggerimenti (ebbene sì, tiè! ) su come si allestisce anche una vasca che non rientra nelle mie specifiche competenze.
E in più, come dissi qualche tempo fa, posso persino dire la mia su ph, kh e parlare di robe chimiche che prima di AP potevo anche confondere con HP, sw (station wagon) o con WBC (globuli bianchi). E addirittura permettermi di seguire un protocollo di cura con la formalina e di lanciarmi nella costruzione di due lampade HQL, quando tendo a delegare agli altri anche la sostituzione di una lampadina solo perché SCHIFOSAMENTE pigro. Vi pare poco, tutto ciò?

Page generated in 0,10291 seconds with 13 queries