Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 23:55   #8
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei intervenire sul discorso del numero dei post e dei 'quoto'...

sono d'accordo che i messaggi ad esempio del bar non dovrebbero essere conteggiati. certo che sì che è possibile (si tratta di cambiare il codice di qualche pagina php o qualsiasi sia il linguaggio usato) e non è un problema.. per chi lo sa fare e se si ha accesso al codice... e se si ha tempo e voglia di farlo
non si può pensare di non contare i post perché per chi è appena arrivato questo è l'unico modo per vedere non di certo la competenza, ma almeno un accenno di conoscenza... mi spiego meglio... specilamente se i post del bar non fossero contati, una persona che gira da tanto e ha messaggiato tanto sul forum, credo che volente o nolente qualcosa abbia imparato! non è di sicuro una garanzia ma è l'unico modo di regolarsi che si può avere a prima vista.
poi è ovvio che ci può essere un burlone di mezzo che neanche ha l'acquario ma ha tanto tempo da buttare sul forum , come non è vero il viceversa, cioè che chi ha pochi messaggi non ci capisca niente o non sia affidabile, perché potrebbe avere anni di esperienza alle spalle

leggo sul bar continuamente di gente che festeggia i tot messaggi perché gli è cambiato il nomino accanto all'avatar.... ma mi sono sempre chiesta perché? ok per chi magari festeggia il compleanno sul forum o simili e non voglio giudicare assolutamente chi l'ha fatto, perché solo Dio conosce le intenzioni del nostro cuore, ma mi sembra che venga un po' troppo (per i miei gusti ed interessi, quindi considerazione puramente personale) incoraggiato il fatto di aver raggiunto il 'traguardo'.... che traguardo?
non ci si guadagna niente ad aver 2000 messaggi. non si viene pagati e non si vince alcun premio forse qualcuno si sente 'bravo' e per questo riempie il forum di 'quoto'... anche se secondo me in alcuni casi è importante anche il 'quoto' perché un'opinione o un consiglio espressi da una sola persona sono diversi da quelli confermati col 'quoto' da molti altri
più che il 'quoto' (meglio comunque se si scriva magari dell'altro) io malsopporto i messaggi 'a pappagallo' che si sgamano subito... cioè quelle persone che a periodi scrivono tanti messaggi su tanti topic solo ripetendo a papera cose lette in altri topic e spesso ripetute male e fuori luogo... è come quello che doveva raccontare la barzelletta "un uomo entra in un caffè... splash!" e la dice così: "un uomo entra in un bar... splash!" e ne ho letti parecchi anche se sono iscritta solo dall'inizio dell'estate
purtroppo però per queste cose credo che ci sia davvero poco da fare...

spezzo una lancia anche a favore di qualche battuta ogni tanto: io stessa ho scritto non molti ma qualche messaggio con bvattute, oppure 'bravo' o 'grazie' o poche parole ma rientra imho in un sentirsi libero (se non si è ot naturalmente) di trattare con confidenza gli appartenenti al forum, che davvero è bello quando ha questa apparenza, senza retorica, di grande famiglia

sulla maleducazione e sulle risposte 'sgarbate' invece non transigo e qualcuno di voi lo sa... chiedo in questo che tutti noi co facciamo un'esame di coscienza, anche e soprattutto i moderatori! imho un giudizio o un consiglio anche fosse giusto espresso malamente è meglio che non venga dato e i mod dovrebbero starci attentissimi molto più degli alrtri proprio a causa del loro ruolo. Questo non è stato sempre fatto.... poche volte ma alcune sì ho visto che qualche mod ha chiuso un topic magari 'burrascoso' scrivendo il suo giudizio in modo sgarbato e chiudendo subito, senza dunque lasciare diritto di replica... imho questo non è corretto. sì a chiudere i topic dove serve, ma magari stando zitti o stando attenti a come si parla
newgollum non è in linea  

Page generated in 0,12208 seconds with 13 queries