|
Originariamente inviata da fabiano1982
|
se vuoi la rissa poi dimmelo
|
fatti sotto su su avanti

-ROTFL- -ROTFL-
|
|
se passi a Roma hai un caffè pagato -)
|
idem per te se passi da milano
|
|
per quanto riguarda il refrigeratore mi sembra onestamente che il tuo paragone sia un pò semplicistico...certo che ho un frigorifero, come è vero che ho una caldaia e che so usarli..ma se si dovessero rompere non saprei minimamente dove mettere le mani. certo, conosco molte persone che frequentano il forum che hanno costruito denitratori e skimmer e sinceramente li invidio, ma ci sono principianti, e tale mi considero, che non saprebbero mettere le mani in un oggetto simile al di là di una manutenzione ordinaria (come pulire le pompe).
|
su questo mi sento di poterti tranquillizzare, primo perchè hai praticamente le stesse probabilità che ti si guasti il frigo e poi perchè mica è detto che lo debba riparare da te, nel caso lo porti da un frigorista, guarda che nelle tue stesse condizioni siamo in tanti e io per primo non saprei dove mettere le mani, ma non per questo mi privo del refri, in fondo anche tu hai uno skimmer, ma sapresti ripararlo in caso di rottura?
|
|
il problema del surriscaldamento viene "risolto" con i cambi d'acqua perché innanzitutto riduce la densità (con il caldo e quindi con l'evaporazione aumenta la densità), tiene i nutrienti sotto controllo, diluisce i nitriti e i nitrati, riduce gli inquinanti e apporta oligoelementi. questi sono tutti fattori che con l'innalzamento della temperatura e l'assenza di un refrigeratore comportano un peggioramento delle condizioni della vasca. ecco perché ritengo che con cambi d'acqua e altri accorgimenti si possa gestire un acquario senza refrigeratore anche con temperature elevate (meno di 30 gradi).
|
continuo a pensare che quelli che hai indicato tu sono palliativi e non soluzioni, però contento tu

io resto della mia idea che senza refri gli animali non vivono ma sopravvivono, però questa è la mia idea... ah occhio che con i cambi non abbassi la densità