anche io non posso che essere daccordo con quanto detto fino qui da Marco AP e dagli altri utenti, io trovo che il lavoro che fanno i Mod sia buono tenendo conto che gli utenti iscritti sono veramente tanti

e non è umanamente possibile seguite tutti i topic in tempo reale, stà al buon senso di chi risponde ai "neofiti" usare toni garbati e non lasciare che la discussioni degeneri....anche se a volte qualcuno che ha appena iniziato con questo hobby si intestardisce e fa perdere veramente la pazienza -28d#
io dal canto mio posso dire che ho gli acquari relativamente da poco (circa 2 anni) e non ho ancora finito di imparare, ma quello che so lo devo tutto al forum ed alla pazienza degli "anziani" che a suo tempo mi hanno insegnato e corretto gli errori, io non molto spesso rispondo (e come ha detto qualcuno non perchè si frequentano solo le sezioni più leggere) preferisco leggere, leggere ed ancora leggere e rispondere solo se sono certa di quello che dico...piuttosto evito, proprio perchè i nuovi prendono per oro colato tutto quello che gli si dice...soprattutto in una sezione delicata come il primo acquario