Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 18:21   #26
fabiano1982
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Gianni,

per quanto riguarda gli animali penso di non aver capito bene quello che intendevi....sorry io per condizioni intendevo temperatura e pressione (ovviamente non riferite alle persone ma ai pesci). per quanto riguarda il refrigeratore mi sembra onestamente che il tuo paragone sia un pò semplicistico...certo che ho un frigorifero, come è vero che ho una caldaia e che so usarli..ma se si dovessero rompere non saprei minimamente dove mettere le mani. certo, conosco molte persone che frequentano il forum che hanno costruito denitratori e skimmer e sinceramente li invidio, ma ci sono principianti, e tale mi considero, che non saprebbero mettere le mani in un oggetto simile al di là di una manutenzione ordinaria (come pulire le pompe).
per quanto riguarda il problema del surriscaldamento mi sono attenuto a quanto scritto sulla Guida del Principiante che dice :"per acquari senza refrigeratore in periodi caldi sono presenti segni di sofferenza [...] per superare i momenti di crisi bisogna :
- aumentare il fotoperiodo, per migliorare il rapporto di ossidazione dell'acquario, ovviamente allontanando i reattori che scaldano molto.
questo per quanto detto da te a proposito del fotoperiodo.
scusa se ieri ho fatto un pò di confusione e la mia spiegazione non era chiara ma ero al lavoro e avevo poco tempo per risponderti :) : ora che ci ho riflettuto, questa è la mia teoria:

il problema del surriscaldamento viene "risolto" con i cambi d'acqua perché innanzitutto riduce la densità (con il caldo e quindi con l'evaporazione aumenta la densità), tiene i nutrienti sotto controllo, diluisce i nitriti e i nitrati, riduce gli inquinanti e apporta oligoelementi. questi sono tutti fattori che con l'innalzamento della temperatura e l'assenza di un refrigeratore comportano un peggioramento delle condizioni della vasca. ecco perché ritengo che con cambi d'acqua e altri accorgimenti si possa gestire un acquario senza refrigeratore anche con temperature elevate (meno di 30 gradi).

se vuoi la rissa poi dimmelo

se passi a Roma hai un caffè pagato


per cecio: l'acquario non è in un locale climatizzato, anzi....si trova nel salotto di casa mia (un attichetto con finestre su tutto il salotto) in cui c'è luce solare piena dall'alba al tramonto che colpisce tutto l'acquario....le foto le posterò dopodomani....ho sempre qualche intoppo con la digitale, perché non me la riconosce come periferica sul PC....
__________________
Ciao

Fabiano

Enjoy Battleknight!!!

Vai sul link:
http://s3.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODc1Nzg3
fabiano1982 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12837 seconds with 13 queries