|
Quote:
|
Che l'acqua debba non essere pulita è proprio un eresia, tra le altre cose la Maxima si ciba solo dalle alghe simbionti
|
le tridacne di solito si mettono sul fondo, dove c'è più movimento di nutrienti. hai mai provato a sparare con una siringa del mangime liquido per invertebrati nei pressi dell'animale?
|
Quote:
|
Comunque presentami il tuo negoziante "babbo natale" che ci vado subito
|
il mio negoziante non è babbonatale, ma se avessi letto meglio, io mi riferivo a 10 anni fa o più, quando hqi e t5 non ancora esistevano
|
Quote:
|
Comuque ripeto la domanda, ce l'avete la tridacna nel vostro acquario o sparate pareri senza avere esperienza personale su questo tipo di allevamento? A volte si sparano delle esagerazioni solo per sentito dire e questo non mi sembra bello
|
io ho una tridacna maxima, in 200lt e con 250w di hqi
|
Quote:
|
mi spiace ti sbagli, ho madato numerosi link che credo validi, ho riportato la mia esperienza e ancora vuoi aver ragione
|
presuntuoso, la tua esperienza non è legge, ne è consigliabile
|
Quote:
|
le esperienze bisogna provarle sulla propria pelle
|
esatto, non sulla pelle degli animali, su cui penso che si siano fatti tanti eperimenti e che certamente non ci voglia un gericho per rimettere tutto in gioco
|
Quote:
|
sparare parole al vento per "sentito dire" e senza un minimo di esperienza è la cosa più sbagliata su un forum che leggono tutti.
|
tu che esperienza hai per poter dire che quello che dici è giusto e quello che dicono gli altri è sbagliato?
|
Quote:
|
se a te piace gonfiare gli sps con una HQI e ti tocca piangere quando devi pagare le bollette sei libero di farlo
|
il mio negoziante tra le tante caxxate, una cosa seria la dice: l'acquario mariono è un lusso, perchè costa, o lo fai serio o fai il dolce, le scappatoie per risparmiare non servono
|
Quote:
|
non abbastanza evidentemente, la natura ci sorprende sempre..
|
le persone di più
|
Quote:
|
Stiamo parlando della Tridacna Maxima e non della Crocea
|
cambia poco
|
Quote:
|
Fatto sta che volevo solo riportare la mia esperienza con la tridacna maxima, che sta benone e vive tranquilla, magari per te senza spiegazione, spiegazione che comunque non troverai su nessun libro.
|
qui finalmente ti sei ridimensionato, comunque prova ad aprire un post: 'tradacna in 45lt sotto pl', può essere pure che sbaglio io
saluti mario