Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 13:52   #55
kyer
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Melodiscus tu ti stai ponendo il problema solo per l'illuminazione forse perchè dato dall'ignoranza a riguardo, ma per il marino non è solo illuminazione il problema...è la gestione e non è tanto semplice...se non vuoi spendere molto non lo fare. Dipende anche dalla vasca...ma cmq calcola che le rocce vive costano al kg in media 12€ in su, calcola un kg per 5lt, illuminazione, schiumatoio, integratori vari (calcio potassio ecc ecc) se la vasca è grande ti serve il reattore di calcio e possibilmente ti converrebbe la sump, sale e soluzione tampone ph kh, in più i pesci e gli invertebrati costano molto più del dolce, calcola che un acanturide piccolo ( es.zebrasoma flavescens) lo prendi almeno 35€, i coralli almeno tanto se son pezzi piccoli, altrimenti i prezzi salgono, osmoregolatore se l'acquario è grande e non vuoi uscire pazzo con i rabbocchi, refrattometro per controllo salinità, oltre che molti modi di approccio diversi (metodi di gestione) occorre informarsi molto e altrettanto valutare molto. Calcola che nel mio nano di circa 70 lt ho speso + di 200€ di rocce ed altrettanto l'illuminazione fatta da 5x24t5, escludendo vasca schiumatoio pompe varie sale integratori animali ecc..calcola la spese per un 70 lt è almeno tanto se non di +
kyer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09564 seconds with 13 queries