Discussione: Dilemma reflex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2005, 01:03   #2
nickreef
Bannato

Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
nick, se volevo essere cattivo non avrei messo le faccine... ma l'umorismo lo avete o vi sentite sempre punti nel vivo???

Per altro è universalmente riconosciuto come l'obiettivo nikon di serie sia di molto migliore di quello canon, come una visita nel NG it.arti.fotografia.digitale, per altro quasi all'unanimità Pro-canon, può chiarirti.
Beh, prima accertati che uno abbia l'umore adatto poi magari usa certi termini...
Non è questione di essere punti nel vivo, è questione di rispetto per chi non è esperto

...io sono un dilettante in fotografia e sentirmi trattare così da un esperto...mah ... non credo che sia io in fallo...ma chi vuole fare l'esperto
Non ti preoccupare , io non sono offeso...volevo solo chiarirti questo concetto. Per me è tutto ok.

Originariamente inviata da Nico
Originariamente inviata da nickreef
La velocità di messa a fuoco dell'obiettivo Nikon ho visto che è lentissima rispetto all'obiettivo di serie della Canon...quest'ultimo non ti accorgi neanche che metta a fuoco per quanto è rapido...con quello della Nikon fai a tempo a vederti tutta la escursione prima che metta a fuoco....
Può anche darsi, Nick, perché non ho provato nessuno dei due. Ma non basta mettere a fuoco, bisogna soprattutto scattare e confrontare le foto, per valutare delle lenti. Scopriresti che quello offerto in kit dalla Canon, se è veloce, lo è quasi inutilmente... Forse è un caso di photographatio praecox...
Nico, come sai io non sono un esperto ma ho notato questo ritardo con quell'obiettivo nikon davvero notevole. Nella mia piccola esperienza ho capito che la velocità a volte è molto importante. Spesso non ho potuto scattare la foto perchè la macchinetta non aveva messo a fuoco in tempo...questo mi è spesso capitato nelle foto con soggetti ravvicinati oppure con soggetti in movimento, oppure con soggetti (animali ) che ora ci sono ed un secondo dopo non c'erano più.
Io volevo solo far notare questa differenza , poi se serva o meno io davvero non sono in grado di dirlo, mi fido di quello che mi dici tu. La mia era solo una constatazione...forse inutile ma era quello che avevo notato provando i due obiettivi.

Cmq sto leggendo davvero tanto su internet...cercando di capire che acquisto fare, ma più vado avanti, sopratutto poi leggendo i forum, e più mi si offusca la mente, più mi demoralizzo e più dubbi mi affollano la mente...
sono un po confuso...
nickreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11266 seconds with 13 queries