|
Quote:
|
Dani , scusa, ma io non credo che sia così, quando ho postato per questo problema avevo inserito il pesce in vasca qualche ora prima, a mio avviso é stato un problema di ambientamento e un termoriscaldatore che non funzionava al massimo causando qualche sbalzo di troppo
|
verissimo... la prima causa è stata quella... ma anche il ritrovarsi in una cella non lo aiuta a scrollarsi di dosso il raffreddore...
|
Quote:
|
, al momento il pesce sta benone, non ha più alcun puntino (sono andati via del tutto due giorni dopo) é attivissimo e mangia con molta voracità.
|
scommettiamo che, purtroppo, torneranno?
|
Quote:
|
Con questo non voglio dire che sia una vasca adatta a lui, però magari i problemi se sono causati a questioni di dimensione della vasca, alimentazione o habitat inadeguato non si manifestano nell'arco di 3-4 ore.
|
invece si...
mi spiego.
Lo stress di spostamento è altissimo per i pesci, come puoi immaginare, poi lo liberi in una vasca che ha una densità diversa, una temperatura diversa, e tutti i parametri chimico fisici diversi, in più è piccola, ed il pesce che vorrebbe correre per scrollarsi lo stress non può farlo... inoltre la corrente magari è poca, la luce tenue (e cmq andrebbero acclimatati e liberati al buio)... etc etc
tutto conta
|
Quote:
|
Per ora i valori non sono male, anche se sto provvedendo a cambiare schiumatoio ( vorrei prendere un deltec mce 600) poi vedremo un pò andando avanti se mi sarà proprio necessaria una sump troverò una soluzione anche per quello
|
il problema è che nel tuo acquario quel pesce non ha sufficiente spazio...
prima lo capirai e meno lo farai soffrire