Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 22:05   #22
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cecio
Ho visto le foto! è molto bella!!
E' stabile? tutto bene per l'estate? la tieni vicino al condizionatore?
davvero complimenti!!!!

PS hai poi aggiunto i pesci?
sono contenta che ti sia piaciuta
i valori ora sono stabili, come ho scritto lì solo i fosfati sono un po ballerini, dovrei inserire delle resine...
ma diciamo che i valori restano stabili perchè fin'ora ho solo invertebrati (niente cacchette quindi, se non quelle del paguretto mini ), ma mano a mano che si inseriscono organismi, se nn si fa attenzione, si può sballare tutto..
pesci ancora no, aspetto l'anno nuovo e stabilità ancora migliore

per il resto...l'estate è stata "tranquilla", la stella e il pagurone che avevo + l'actinia cari che ho ancora oggi sono tranquillamente resistiti anche a temperature + alte di 30 gradi!!!certo sarebbe stato meglio non raggiungerle, ma non avendo il refri (cosa che sto valutando di comprare cmq per i mesi caldi o almeno per quando sono assente)sono stata costretta a lasciare la vasca 1 po allo "sbando", l'unico accorgimento è stato un sistema a 2 ventole che ho comprato, ma è andato tutto liscio...
l'unica cosa è l'evaporazione e quindi la salinità da tenere sotto controllo...
in mesi così caldi meglio avere un dispositivo per il rabbocco automatico (cosa che io nemmeno avevo, ma ho rischiato grosso, la vasca si era mezza svuotata al mio ritorno dalle vacanze! -05 )che aiuta a mantenere la salinità + o meno costante e quindi a gestire l'evaporazione fortissima che c'è in quei periodi(specialmente se si usa appunto una ventola)...
certo, è sicuro che il refri aiuta del 50, ma anche 60% la realizzazione di un med come giustamente diceva gianni, evaporazione bassissima, nessun problema con gli organismi che soffrono il caldo particolarmente etc...e se io avessi 1 po + di spazio nella mia stanza (che non ci crederesti quant'è piccola)e non avessi la vasca vicino al letto sicuramente l'avrei già preso...
ma la verità è che cmq in una vasca così piccina io non posso ospitare una grande quantità di organismi, per cui mi basta anche una vaschetta così, ben curata e con le sue spesucce (mica tanto "ucce" ) vicino....quando avrò una vasca + grande e la possibilità di ospitare molti + organismi potendomi sbizzarrire di +...allora sicuramente comprerò il refri
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12553 seconds with 13 queries