Discussione: Dilemma reflex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2005, 00:02   #26
Nico
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, va bene, e comincio a tradurre...

Leggo: Sullo zoom 18 f/3.5-5.6 fornito in kit con la 300D si leggono pareri discordanti.
I principali siti che effettuano test su Internet (Dpreview, Steve's Dicgicams, Imaging Resource) ne parlano solitamente bene, e ne evidenzano il buon rapporto prestazioni/prezzo.

Traduzione delle recensioni: ragazzi, avete comprato un obiettivo da 100 euro, quando guardate la pellicola o scaricate il sensore sul pc vedete anche delle immagini, cosa volete di più?

Come mai i suoi parenti più stretti, per focale, cioè il 17-40 f/4 e il 17 costano 8 (nel primo caso) o 6 volte di più? Credete che le aziende fotografiche regalino o facciano beneficenza? Quindi, se avete speso 100 euro, siate contenti: per questa cifra l'ottica è strepitosa...
Evidentemente ci sono poi degli scemi che spendono sei od otto volte tanto per avere uno zoom di pari focale...

Il problema è il solito. C'è della gente che compra telaio e carrozzeria della Porsche Cayenne e per motore mette quello della panda 4x4. Così si spende un fracco di soldi per qualche megapixel in più, e poi si monta l'ottica vattelapesca 1200 a 300 euro... E il bello è che qualcuno la produce anche, ma non a così poco prezzo...

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10505 seconds with 13 queries