mbrac69, io mi chiederei perchè quella sporcizia non vada nel filtro invece di volerla far depositare. Certo che quando le piante marciscono si dovrebbero togliere dall'acquario (parlo di piante non di qualche fogliolina)
Nime, hai messo bene la lana sopra ai canolicchi, un po' pressata ed immersa ed in modo che l'acqua sia obbligata ad attraversarla? Se il filtro funzionasse correttamente, con una vasca in quelle condizioni, dovresti essere obbligata a cambiare la lana ogni 3 ore, è strano.
Veniamo ai valori: PH a 6.4 KH a 0. Allora con quel valore di KH tutta l'anidride carbonica disciolta in acqua è sotto forma di acido carbonico e questo spiega il PH 6,4, che oltre tutto non sarà per nulla stabile.
NO2 a 0 e NO3 a 100, sembra che il filtraggio biologico funzioni (anche perchè di batteri sarà pieno anche il fondo oltre ai canolicchi), come ho già detto, è il meccanico che preoccupa.
Ci spieghi che procedura segui per "riequilibrare i valori"? E come sono una volta riequilibrati?
Ti suggerirei di mettere il getto della pompa sotto il livello dell'acqua per fare meno bolle e smuovere un po' di più l'acqua della vasca per invitare la sporcizia verso le bocchette del filtro, ma temo che così facendo potresti avere un crollo del PH.
|