Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2006, 21:51   #28
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi è stato pesantissimo e non ho ancora finito. ecco cosa ho fatto

ho tolto i pesci e li ho messi nel bibone di 50 litri con un termo, un areatore e una pompa.
ho cominciato a togliere le rocce dall'acquario mettendole in un recipiente con la stessa acqua prelevata dall'acquario con termoriscaldatore e una pompa(non immaginate la fanghiglia).
tolte tutte le rocce ho eliminato tutto il ghiaietto pulendo perfettamente l'acquario. vasca come nuova come mamma l'Ha fatta e con l'occasione o tolto il FILTRO BIOLOGICO,eliminato totalmente. so che doveva essere fatto un po alla volta ma anche i cannolicchi erano pieni di fanghiglia e il fondo del filtro pure. i pesci credo non patiranno più di tanto la mancanza e per adesso che non vi sono coralli credo che possa andare.
adesso ho rimesso le rocce nell'acquario insieme all'acqua del recipiente fino a circa 30 cm. i pesci sono ancora nel bidone. sto preparando l'acqua nuova che per adesso sta riposando con il nuovo sale così da essere pronta domani stesso.
ho pesato le mie rocce e sono esattamente 50 kg. mi dite di buTTarle ma sono leggere e molto porose.
comprerò altri 50 kg di rocce perfette vive e non inserirò per il momento nessun corallo. e se i pesci vivevano belli vispi prima ora non credo sarà diverso. DATEMI TUTTI I CONSIGLI E NON LASCIATEMI SOLO PROPRIO ORA. se ho fatto tutto questo e solo perchè ho incontrato voi. voglio che tutto sia perfetto e a poco a poco ci riuscirò a patto che sarete voi a darmi la strada maestra. è da due settimane che leggo topic di tutti i generi e mi sto facendo una piccola cultura e capendo moltissime cose. l'acquariofilia oltre che passione e pure tanto studio...sono troppo stanco per continuare stasera, tra l'altro devo andare al lavoro tra un po.
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07296 seconds with 13 queries