|
per quanto ne so leggendo libri sulle malattie dei pesci occorre seguire alcune regole ben definite anche dalla legislatura.
occorrono pertanto conoscenze ed analisi specifiche per classificare che la patologia in questione sia davvero mortale e che quindi per l'animale nn ci sia davvero piu' nulla da fare tale capacita' e propria solo ed esclusivamente di proffessionisti .la metodologia piu' indicata e' una recisione della colonna vertebrale mediante bisturi o forbice .il taglio deve partire da dietro gli occhi e deve terminare all'estremita superiore dell'operacolo branchiale.se tale operazione nn e' fatta con estrema rapidita' e professionalita ,quindi si riprende il taglio ,o lo si interrompe l'animale soffrira' e' la legge lo vieta nella maniera piu assoluta.per tanto proffesionisti sommministrano all'animale una forte dose di anestetico,che gia' di per se lo uccidera'(es.ms222,tricani-metano-sulfonato nella dose di 1gr du 1 litro di acqua ne provoca la morte in dieci minuti).a qul punto le recisiomne che si pratichera' sara' solo per sicurezza.il congelamento nn e' contemplato dalla legge e un modo sofferente ,rallenta le funzioni vitali con sofferenza,il pesce infatti nn vive alle sue temperature ,l'uso di alcol altrettanto,prima di raggiungere l'obbiettivo brucia le branchie del pesce,quindi muore per soffocamento,anche qui' il pesce soffre.una mazzata sulla testa se nn le fracassa davvero il cranio ed ancora.... reca nn poca sofferenza all'animale.e' scontato e spero ovvio che gettare un pesce nel wc,nn e' il modo corretto ed umano per uccidere un pesce...anzi e' da perfetti ignorranti,il pesce morira' soffocato in una agonia terribile.quanto scritto nn ' e' farina del mio sacco ma di illustri veterinari e ' biologi,alcuni dei quali precisano cmq che l'uccisione di vetebrati e' vietata dalla legge e se deve essere fatta, deve essere fatta esc lusivamente da persone qualificate!!!!
a fronte di quest' ultima precisazone mi pare ovvio che se qulcuno intende o sopprime un pesce mi auguro che ne abbia le facolta' o altrimenti...lo faccia in silenzio....e' un vertebrato.... e qui siamo su un forum pubblico.lele
|