Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2006, 17:24   #65
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
questo è un discorso da cui secondo me non se ne può venir fuori...come diceva qualcuno le cose cambiano di vasca in vasca...e se posso dire anche un pizzico di fortuna ci vuole!!!
dico ciò perchè quando ho iniziato col marino ho allestito un mini reef facendo tutto quello che ora scopro sbagliato: luce da subito e a pieno regime,poco movimento,niente filtro,niente schiumatoio,mai usato integratori,3 cm di sabbia,avevo inserito ben 4 pesci un anemone e alcuni discosomi nel giro di 2 settimane(in 40litri di acqua!!!! )volete sapere il risultato?? uno stupendo mini reef senza mai aver visto alghe o ciano...la vasca ha girato in modo spettacolare per 2 anni!!
poi quando ho cambiato casa ho deciso di "allargarmi" e ho allestito un 100 litri usando usando più o meno la stessa tecnica,ma con qualche accorgimento in più dato dall'esperienza,come movimento dell'acqua adeguato,schiumatoio pochi pesci e non subito ecc..risultato??un acquario ricoperto di alghe di ogni tipo e livelli di nitrati e fosfati pari a quelli di un acquitrino
tutto questo per dire che esperienza si,tecnica anche...ma un pizzico di fortuna non guasta!
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12100 seconds with 14 queries