|
Originariamente inviata da sstella75
|
rveronico, l'impiantino mi piace parecchio
1-che fertilizzante stai usando e quanto ne dosi?
2-le colture sono partite insieme (penso di si perchč vedo che scaricano nello stesso bicchiere) quanta acqua nuova viene dosata al giorno?
3-quando dosi il fertilizzante le colture le lasci riposare(fito in frigo come starter e somministrazione in vasca) o prelevi comunque?
4-avete giā provato con le elettrovalvole per lavatrice per dosare direttamente in vasca se funzionano?
5-la centralina per la rotazione colture?
grazie e scusa le tante domande
|
1) per ora uno generico per piante verdi (il rame non č citato in etichetta) sto aspettando la spedizione di Flavio..
2) si in contemporanea. Per ora do' un bicchierino di carta (circa 100 ml) un giorno si uno no
3) riposo, ho paura di buttare zozzerie in vasca..
4 e 5) no, lo scopo delle elettrovalvole era di avere 4 contenitori diversi di fito (per ovviare al problema dei crash) da alimentare con un'unica dosometrica. Io per ora, come vedi, ho solo 2 contenitori e mi regolo manualmente. Penso che se faro' qualcosa che dosi direttamente in vasca, non avendo troppo spazio, mettero' in sump un reattore unico di fito, costruito come quello di Simone (secondo il disegno che Niko ha messo in questo stesso post). In quel caso l'elettrovalvola non serve, perche' il reattore dosa in vasca per troppo pieno, ossia rabboccando con acqua (salata al 30 per mille) esce il fito.
Figurati domandate tutto quello che volete
ciao
Rob.