Discussione: info per cambi d'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2005, 20:36   #7
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il nitrivec non è un biocondizionatore, ma un bioattivatore... serve a instaurare rapidamente la flora batterica necessaria in acquari avviati da poco... dovresti usare un biocondizionatore, ovvero un prodotto che elimina dall'acqua del rubinetto il cloro e lega i metalli pesanti rendendoli inoffensivi x i pesci... Tipo sera acquatan o askoll acqua amica...
Nella tua acqua i guppy e i platy purtroppo non vanno bene, perchè i parametri non sono adatti a loro. Bene invece x neon e ancistrus. Se il pulitore da fondo è un corydoras, non deve stare da solo ma in gruppo (almeno 4-5 esemplari), altrimenti si deprime e si ammala facilmente...
Da quanto va l'acquario? 6 sicuro che il filtro sia ben maturo e i nitriti a 0?

X fare i cambi d'acqua vanno bene le percentuali che usi, ma sostituisci l'acqua distillata con acqua di osmosi...
X evitare stress termici prendi l'acqua dal rubinetto un giorno prima del cambio, in modo che raggiunga la temperatura ambiente... Se la temperatura dell'acquario è (come dovrebbe essere) 24 gradi, cambiando il 10% con acqua a 20 gradi non dovrebbe prodursi uno sbalzo pericoloso per i pesci...

Page generated in 0,15691 seconds with 13 queries