Discussione: TOPIC IN COSTRUZIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2006, 15:48   #11
xaipher
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L’illuminazione

Per quanto riguarda l’illuminazione ci sono due linee di pensiero, una è quella canonica che vede l’inserimento al di sopra di tutta la struttura di 2 faretti HQI “o simili” appesi di un Wattaggio tale da poter illuminare la struttura e nello stesso tempo illuminare la vasca fino al fondo in modo da favorire la crescita delle piante immerse in acqua.
L’altra “linea di pensiero” se così si può definire è quella che ho utilizzato io.

1.Preparate un contenitore di Legno della lunghezza di un neon da 30W e della larghezza della vasca ed inserite il neon nel contenitore.

2.il neon, ovviamente dovrà essere attaccato alle cuffie stagne ed al relativo reattore, che provvederete tramite i collegamenti a posizionare al di fuori del contenitore.

3.Per la preparazione del contenitore ho utilizzato del legno di compensato : 2 lastre 6*80cm, 2lastre 6*35cm e 1lastra 80*35cm montate fra di loro a formare una scatola aperta da un lato.

4.Posizionate il contenitore in verticale sul lato corto della vasca opposto a quello dove è stata costruita la parte emersa. Questo permetterà di illuminare la parte emersa più bassa e naturalmente tutta la zona sott’acqua.

Per quanto riguarda l’illuminazione della parte emersa superiore basta fissare una plafoniera con 2faretti nella parte più alta della struttura (nel mio caso 2faretti da 18W l’uno), in questo modo avrete illuminata tutta la parte superiore della struttura.

Nella foto 1 è raffigurato il pannello per il neon verticale
Nella foto 2 sono raffigurati i faretti
__________________
IL MIO ARTICOLO SU AP: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../PALUDARIO.asp
IL BLOG sui miei ACQUARI: http://tropicalabaquarium.blogspot.com/
xaipher non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12506 seconds with 13 queries