Discussione: TOPIC IN COSTRUZIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2006, 15:32   #6
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La cascata d’acqua

1.Prendete la vaschetta che vi avanzava e fategli un buco circolare sulla base, grande come il diametro del raccordo per idraulica che avete acquistato.

2.Fissate il raccordo con del silicone alla vaschetta in modo da formare un unico blocco e lasciate asciugare.

3.La stessa vaschetta bucatela all’estremità opposta a dove fisserete il raccordo, farete il 2° buco largo abbastanza da poterci inserire la pompa di mandata della cascata.

4.Prendete il blocco e fissatelo alla parete posteriore della vasca nella zona che vi siete lasciati libera precedentemente ( dietro le vaschette del gelato) e lasciate asciugare.

5.Nella vaschetta fissata al pannello posteriore andrete ad inserire una pompa di mandata 400litri/ora con un tubo di plastica abbastanza lungo da portare l’acqua fin sulla futura zona emersa. Ma non adesso.

Ricoprire la zona emersa e la cascata d’acqua

1.Adesso avete tutta l’attrezzatura fissata e RETICOLATA con il silicone alla vasca

2.Cominciate come il giorno precedente a mescolare il poliuretano alla ghiaia nella bacinella, mi raccomando sempre con i guanti.

3.Man mano che mescolate cominciate a ricoprire le vaschette di gelato, formando a vostro piacere la “forma” che avrà la zona emersa.

4.State attenti a non far finire il poliuretano nella vaschetta di plastica della cascata d’acqua ne nel raccordo idraulico incollato alla vaschetta, ma ricopritene solo l’esterno.

Nella foto 1 si vede come verrà la zona emersa formata dai contenitori di gelato ricoperti di poliuretano misto a ghiaia
Nella foto 2 si vede come risulterà la vaschetta di plastica siliconata al raccordo idraulico
Nella foto 3 si vede la vaschetta ripresa da dietro con all'interno inserita la pomapa della cascata

- Fine dei lavori per il giorno 2. Lasciate asciugare il tutto per 12 o meglio 24 ore.

Page generated in 0,10345 seconds with 13 queries