Discussione: TOPIC IN COSTRUZIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2006, 15:28   #5
xaipher
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Materiali per la zona emersa

1.Prendete 3 vaschette di gelato da mezzo chilo o poco meno, tipo algida o simili, per capirci quelle formato famiglia con 3-4gusti diversi dentro,( ovviamente saranno vuote ), vedete un pò voi se spararvi 3vaschette di gelato tutte insieme per svuotarle, oppure riposizionarlo in altri contenitori.

2.Prendete un Raccordo arancione per scarichi idraulici “80cent dal ferramenta”

3.Prendete la vaschetta che vi è avanzata delle 2 che avete usato per i balconcini.


Tornando alla zona emersa

1.una volta posizionato il foglio di polistirolo lungo metà vasca e largo come la profondità della vasca, cominciate a posizionare le vaschette di gelato (chiuse e con il tappo rivolto verso il basso) sul polistirolo. Fissandole al polistirolo e fra di loro con del silicone. Lasciate asciugare

2.Le vaschette andranno a formare un montarozzo che arriverà all’altezza che desiderate per il pelo d’acqua. Poi ricoprirete il tutto con poliuretano e ghiaia ma non adesso.

3.Dietro il montarozzo, verso la parte esterna della vasca lasciatevi una zona vuota perché li ci costruirete quello che io chiamo “il ricircolo d’acqua”, ossia la parte dell’acquario dove inserirete una pompa di movimento che porterà l’acqua fuori fin sulla zona emersa in modo da formare una cascata.

Purtroppo di questa fase ho solo una foto con un contenitore di gelato, ovviamente gli altri 2 andranno sopra il primo a formare una spece di montagnola
__________________
IL MIO ARTICOLO SU AP: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../PALUDARIO.asp
IL BLOG sui miei ACQUARI: http://tropicalabaquarium.blogspot.com/
xaipher non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13383 seconds with 14 queries