|
allora scusate tutti ma forse č il caso di intervenire. prima cosa non arrabbiatevi fra di voi, primo perche voi non c'entrate nulla, secondo perche non mi pare nemmeno il caso.
allora iniziamo per punti.
prima cosa, io sono qui a chiedere consigli proprio perche sono poco esperto, vedi problema neon guppy o altri errori che posso fare, cosi come in fondo possono fare tutti quelli alle prime armi.
seconda cosa, il fatto che ho detto che so del mio errore e non intendo cambiarlo ve lo spiego, purche non vi arrabbiate come in precedenza anche perche prima non volevo urtare nessuno, vi sono immensamente grato per avermi fatto notare l'errore ne esistesse sempre di gente cosi che ti dice la veritā, magari brutta, piuttosto che sorriderti anche se sei in torto. io pero da parte mia, ovviamente ben consapevole dell'errore, ho detto che non intendo cambiare per un motivo, gli altri pesci che ho mi sembra (ho detto sembra) che siano tutti compatibili per esigenze di acqua, per quanto possibile infatti mi sono documentato, mentre i neon hanno bisogno di acque piu acide, diciamo sui 6 di ph. il fatto che non li cambio e' dovuto a un duplice motivo, il primo e' che li ho ricevuti dall'acquario di un mio amico che ne ha una marea e li tiene tutti a ph sette (per favore non polemizzate su di lui, sono scelte personali), e seconda cosa non so dove metterli, infatti avendo cambito da poco negozio di acquari il nuovo propietario non mi conosce ancora e non accetta pesci da fuori... che devo fare sopprimerli? e poi sinceramente stanno tutti bene.
poi terza cosa per rispondere a xmrdieselx, se dici di aver letto tanto bene la mia pagina su malattie, e poi dici che i miei pesci sono uno malato e uno no... allora mi viene il dubbio che tu non l'abbia letta davvero, anzi se leggi attentamente specifico chiaramente come, nonostante una morte sospetta, gli altri pesci siano tutti in PERFETTA SALUTE.
altra cosa, questo e' un hobby di pazienza, basti pensare a quanto dobbiamo aspettare prima di mettere un solo pesce, per tanto evitate di essere subito un po arroganti, ripeto che tutti possono sbagliare, io come voi o come chiunque altro.
ovviamente questi miei discorsi non sono validi per tutti, ma come si dice a buon intenditore poche parole... cmq vi ringrazio ugualmente tutti quanti.
un saluto a tutti.
PS visto che non mi avete piu risposto, che dite l'impianto di Co2 lo devo mettere???? grazie in anticipo