Ps: Ah...mi sa che la vasca è 30 litri netti...meno 1 o poco meno di 2 litri per via del fondo e le piantine....ma poca roba...  

Pps: ma coi valori di Gh e Ph e piante che ho e gli orifiamma come vanno? Sono resistenti.. penso vadano bene no? Cmq allora vediamo al limite metto 2 orifiamma in coppia!
Pppppp...s  

: in teoria se non ho capito male...gli NO3 fanno male (ammoniache o derivati vari) molto dannosi... gli NO2 sono il prodotto della manipolazione degli NO3 da parte dei batteri...quindi in teoria..
se tra ieri o oggi ho NO2 a 0,05 e NO3 a 12,5 vuol dire che sta iniziando il processo di trasormazione... in pratica dovrei avere il contrario circa.. NO3 a 0 e NO2 a non so 10/12 (è un esempio....)
Giusto? Questi sono valori comuni a tutti i pesci...ok?
Poi il PH posso tenerlo così a 8 e prendere pesci che van bene per questo Ph ma se voglio altri pesci devo correggerer questo valore con acqua osmotica... (un pò di teoria per vedere se sbaglio o no..  
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
  )
Il GH invece...lo ignoro....la durezza dell'acqua..penso sia come per il Ph..ossia a secondo del valore posso insidiare certi tipi di pesci..e questo non so come regolarlo..cosa usare per aumentarlo o diminuirlo? il mio è alto?
Sono un povero neofita, non ho ancora dimestichezza coi valori di cofronto....