Il pothos č la pianta "principe" del biotopo dei discus: grossi alberi con le radici sommerse a cui si aggrappa il pothos che nasce in acqua e poi "arrampicandosi" esce. Ed č quella pianta comunissima che troviamo legata a quei fusti artificiali. Ne prendi un pezzo, la butti nella terra umida, al sole, e questa comincia a infestare. E' indistruttibile. Vuole sole tanta acqua e tanta luce (dove, meglio che in un acquario?)
Durante l'inverno le mie tre piantine di pothos le appoggio all'orlo delle vasche (vatti a vedere il mio post - pecilidario- appena aperto: ci sono le foto chiarissime con il pothos appoggiato al tubo d'aspirazione), con le radici e le foglie nell'acqua e loro si sviluppano. Durante l'estate, se ho voglia, le metto sul balcone in un vaso con la terra.
Addirittura, ho piantato un pezzo di radice e questa dopo pochi giorni ha cominciato a fare le foglioline. Io non uso particolari accorgimenti: il fusto e i rami sono rigidi e quindi puoi "incastrarli" anche tra i tubi oppure appoggiarli semplicemente al vetro. Se vuoi puoi anche metterlo tutto nella vasca appoggiandolo a un vetro qualunque. Ci penserā lui a crescere. Ovviamente dagli una bella lavata prima di metterlo nell'acquario.