|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
Beh.. se anche l'hai sciacquata nn è un problema.. io la cambio ogni 2/3 settimane o anche più.. dipende.. quando vedo che rallenta il flusso o che è molto sporca.
Le diatomee nn c'entrano col fertilizzante.. è un problema appunto dei silicati in acqua.. in teoria se nn metti acqua osmosi e nn ce ne son troppi nell'acqua di rubinetto pian piano dovrebbero andar via.
Ma al primo cambio hai messo assieme E15 e V30 e quanto ? devi alternarli ai cambi..
I batteri dovresti continuare a metterli se vuoi velocizzare la cosa, in special modo se cambi l'acqua.. hai anche il test del ferro per caso ?
|
gli ho messi assieme nella prima settimana di attivazione ma a meta' dosi.
quindi una sola pastiglia di ferro e un tappino di fertilizzante liquido, poi al primo cambio di 40 L (seconda settimana) ho messo il fertilizzante liquido, il 22/05 dovrei mettere di nuovo il ferro in base al cambio (40L).
venerdi scorso ho messo il pzfengold 7 (due pastiglie) ed era la terza settimana
mi ricordo che mi era stato consigliato cosi': di mettere meta' dosi di fertilizzanti all'attivazione e poi si di alternare ai cambi una volta il V15 e una volta il V30.
i batteri mi era stato detto di metterli tutti i giorni per i primi sette giorni e poi solo ai cambi o una volta alla sett...
bo...non so piu' che fare..mi sembra di aver ascoltato i consigli...
no il test ferro non lo ho preso...volevo un po' risparmiare..ma pensavo di farmelo fare dal negoziante...magari anche quello dei silicati...