Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 20:09   #4
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
secondo me devi fare un po di valutazione di costi e di cio' che ti piace, se sei piano di soldi allora hai carta bianca e puoi fare tutto quello che vuoi...

io adoro i pesci piccoli, perche' una nuvola di pesci piccoli da piu' colore (IMHO), quindi...

Io farei un acquario di poecilidi, ne prendi una ventina e in 3 mesi hai l'acuqario pieno e popolato, molti qui sul forum li regalano, ne prendi 5-6 e sei a posto...

Allora, per prima cosa il sistema di filtrazione, bisognasapere cosa hai e vedere se e' abbastanza per 1000 litri e casomai metterne piu' di uno, poi pompe di movimento, devono essere abbastanza per tutti quei litri. Ora arriva la vera spesa, il fondo... io ti consiglerei la fluorite, solo che costa 40 euro a sacco e spendi na cifra ragguardevole!!! _Illuminazione, dicci cosa hai e ti diro' chi sei, in base all' illuminazione puoi usare talune piante ed altre no, puoi comunque fare una zona fortemente illuminata mentre un'altra meno.

Per l'acqua, di solito quella di rubinetto decantata per i poecilidi va bene, pero' un impianto di osmosi per reintegrare quella che perdi (penso che avrai una superficie ampia quindi evaporazione molto grande) credo che sia d'obbligo...

parlando di cifre preparati a spendere circa 2000€, tuttavia sul mercatino del forum puoi trovare molte cose buone a poco prezzo, certo ci vuole pazienza ma di tempo ne hai :P
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10179 seconds with 13 queries