Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 15:49   #11
andrerus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackrose
Allora vediamo,

Alcune piante che hai con la poca luce a disposizione non dureranno moltissimo, o meglio ancora non cresceranno MAI come devono crescere, con questo intendo dire:
Foglie piccole, poche, steli lunghissimi quasi spogli e mezzi storti.

Ti consiglio di informarti sui nomi delle piante inserite nella vasca, e di confrontare le loro esigenze con le schede di acquaportal, tieni conto che per luce media si intende 0.5 w\lt luce intensa 1w\lt luce bassa 0.3w\lt, se non hai esigenze particolari ti conssiglio di mantenerti sui 0.7 0.8w\lt.

Inoltre distingui le piante alte da quelle base, in modo da riordinare l'allestimento, quelle basse le metti davanti ed al centro (a seconda della misura) Quelle alte invece le metti sullo sfondo ed anche al centro, cercando di dargli una forma scalata.

Metti un fondo nero o blu notte nel vetro posteriore (Del cartoncino va benissimo) fa rislatare i colori delle piante e dei pesci.

Sistema le anforette in modo che non siano così visibili, ogni acquario dovrebbe avere dei punti focali che lo fanno risaltare, di sicuro e' molto meglio una bella pianta che un anforetta di terracotta, cerca di nasconderle (Anche non del tutto) con le piante, per il legno mettilo in modo che copra parte delle piante sul retro, posizionato piu o meno al centro (nella larghezza della vasca) e o a destra o a sinistra (nella lunghezza).

Prova a fare tutto questo, e vediamo cosa esce fuori :)
Per l'illuminazione ci sto già pensando di aggiungere un altro tubo da 18W.
l'acquario è visibile da entrambi i lati e non da uno solo..per il riastellimento provo a convincere la mia lei, ma dubito di avere risposte positive...grazie per gli ottimi consigli..

Page generated in 0,08972 seconds with 13 queries