|
|
Originariamente inviata da fastfranz
|
- come te pavento che il loricaride in questione debba (nelle intezioni del curatore della vasca) far fronte a qualche "magagna gestionale" della vasca stessa ...
|
Parli come un avvocato
A parte gli scherzi, in realtà, vorrei inserirlo perchè combatto da un pò con le diatomee e ho delle anubias che presentano, come spesso ho letto anche da altri, alghe marroni su alcune foglie. Non avendo la pazienza di attendere che vadano via da sole (se mai lo faranno -04 -04 ), cercavo una soluzione. Leggevo che Goaz, che ha una vasca come la mia in fatto di allestimento e parzialmente anche di popolazione, ha risolto con un gyrinocheilus. Poichè, però, questo non mi piace granchè, speravo che qualche lori potesse fare al caso mio.
I valori sono No2 =0, No3 12,5 (almeno così segna il tester), PH 8 - 8,2 e i cambi li effettuo ogni 7-10 gg del 25

%. La luce è accesa per 12h (da una settimana soltanto; prima, per solo 7h) e i neon sono un 865 e un 965. Le rocce di fiume, bellissime se nude, ormai sono ricoperte di un giallino cacchina che non si può vedere

. E' anche vero che su alcune iniziano a vedersi quelle verdi, che non mi dispiacciono.