Discussione: consigli generali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 11:45   #14
xaruman
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, era proprio questo il concetto che volevo esprimere.
Questo:

"tommytommy, mi sembri un po' permalosetto Va beh ci devi dire da quanto tempo hai allestito la vsca, e da quanto tempo hai i pesci all'interno. questo per dirti se effettivamente stanno bene oppure fra poco succede qualche cosa. Difatti se li hai inseriti tipo ieri (esempio) non puoi dire in assoluto che stiano bene perchè si devono acclimatare. I neon, gli scalari, i botia, alcuni corydoras, hanno bisogno di acqua alcalina (6.5 circa ed acqua molle), i guppy hanno bisogno di acqua basica (7.5 circa ed acqua dura).Per questo motivo ti è stato detto che non possono stare insieme. Gli scalari in 100 lt netti ce ne possono stare al massimo 2 perchè crescono molto. L'illuminazione di 7 ore divisa in tre tranche non se po' guardà. Lepiante non hanno il tempo di comporre la fotosintesi clorofiliana. le ore devono essere 9 tutte insieme. se hai alghe all'interno molto probabilmente hai i Nitrati alti, i Fosfati alti. Controllali bene con test a reagente liquido."

.....è una risposta, grazie.

Mentre invece questo:

"e Tu chi sei??? L'avvocato Azzeccacarbugli???
mbrac69 ha risposto pienamente ai tuoi quesiti... che poi le risposte le trovi 5 o 6 volte su ogni pagina del forum...
L'asserire che i pesci stanno bene è veramente il colmo... tu staresti bene con altre 6 persone in una stanza 2 x 2 metri???"

...è un intervento inutile, e poco costruttivo.
Probabilmente come il mio, ma era solo per fare a capire a certe persone, che rispondere con le solite frasi del tipo "è un accozzaglia di pesci" o "è un fritto misto", o altre cose...... non serve a nulla.
Mentre spiegare il perchè, i motivi, le ragioni, forse sì.

Scusate cmq i per l'intervento, non volevo affondere nessuno.
E non sono avvocato.
E se le 6 persone fossero 6 gnocche, sì starei bene anche in una stanza 2x2
xaruman non è in linea  

Page generated in 1,36616 seconds with 13 queries