|
|
Originariamente inviata da MarcoM
|
Aleee!! Adesso si che sono convinto!!
Nico ma che obbiettivo hai usato? Lo voglio anche io!! Hai usato il flash??
|

L'obiettivo è il Sigma 105 macro. Francamente m'aspettavo di più da questa lente, ma il suo lavoro nella macro lo fa... Niente flash. Non ce l'ho proprio.
|
|
|
Dunque sono andato a recuperare la mia impolveratissima borsa della reflex e purtroppo mi ricordavo male. Non è il 35/70 ma (temo ben più mediocre) il AF 28/70 1:35 – 4.5
L’altro un AF 70/210-1:4-5.6. Confermo il AF Micro 60. Il flash è un Speedlight SB .
|
Il 70
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
0 è un obiettivo dignitoso, e non starei a cambiarlo con alcun70

0, Nikon o Sigma o altro che sia: la qualità difficilemente sarebbe migliore, e in molto casi scenderebbe. Il 60 non ce l'ho ma ho visto che si possono scattare buone foto con quell'ottica. Unico problema è che sei un po' vicino -e per questo ho preso il 105. Ma se vuoi divertirti prendi l'anello invertitore, ci metti il 28

(obiettivo così così...), a focale 28, e poi focheggi a mano libera, cioè avvicinandoti e allontandoti: ti divertirai un mucchio, e con risultati talvolta straordinari...
Dipende appunto dal tipo di macro... Intanto hai il 60 mm., e puoi metterlo sotto torchio...

Poi, forse, una focale più lunga, da 105 in su, se vuoi stare più lontano. Con questi obiettivi arrivi a 1:1. Con l'anello invertitore aumenti, e di parecchio, il rapporto sino e oltre 2:1, a seconda dell'obiettivo. Poi, se vuoi andare sul professionale, c'è il soffietto...
|
|
|
|
Una soluzione (però da non rimanere in braghe di tela) per le foto ad uccellini. Mi è venuto questo nuovo schiribizzo, in montagna dove vado ce ne sono una miriade e sono fantastici… mi sono innamorato… O un obbiettivo, magari non originale, o che ne dite di un raddoppiatore di focale per gli obbiettivi che ho già? Schifo vero? Lo so… quindi meglio l’obbiettivo?
|
Un obiettivo non strepitoso con moltiplicatore modesto produce broda... Dai un'occhiata nella sezione delle foto alla discussione
Come fanno i cavalieri: ho usato il Nikon 300 f/4 AFS, un tele di eccezionale qualità. A Hong Kong lo prendi con circa 800 neuri, nuovo. A quello ho aggiunto il moltiplicatore Nikon TC17 IIED, con cui arrivo a 500 (angolo di campo 750...). Con questa accoppiata dovresti divertirti. Certo, insieme non sono gratis...
Se no compri un 80

0 f/2,8
bighiera usato, AFS, e lo duplichi (TC20 IIED): arrivi a 400, che non sono affatto malaccio. Avresti sempre la massima qualità.
|
|
|
E poi una conferma. Siete sicuri che il mio flash (Speedlight SB ) vada bene? Non è che se lo uso per le macro mi sbianca tutto?
|
Ecco, qui non sono proprio in grado di aiutarti...