probabilmente hai ragione, ma cmq sono "fedele" non come dolce, ma come mediterraneo, il dolce l'ho allestito da poco...
e tra le altre cose giro x il forum tutti i giorni da quasi un anno, e tutti i giorni anche da quando ho allestito il dolce, ma oltre le raccomandazioni iniziali (anche sull'accoppiata neon-guppy, dopo aver postato i valori della mia vasca) nessuno si è mai permesso di esprimersi in questi toni (per giunta OT rispetto alla cosa che chiedevo che è ben altra cosa)...
io apprezzo i consigli e le raccomandazioni,e pure le cazziate (costruttive) e nell'80% dei casi ho anche seguito tutto quello che mi si diceva (nelle mie possibilità, è ovvio)ma non sopporto chi si siede in cattedra e giudica sentenze del genere..."caso disperato","sarai anche fedele ma spari come un principiante" e cose del genere....
forse se avessi parlato diversamente ora avrei apprezzato di + le cose che dicevi e chissà, magari mi avresti anche convinta (anche se, ti ripeto, di quello che ho in vasca ne ho già parlato su altri topic, in cui ho ricevuto consigli e dritte su cosa fare....ad ogni modo vatti a leggere l'articolo sui guppy di acquaportal e poi mi fai sapere...)
mi dispiace perchè io ho sempre avuto (e ancora ho) un ottimo rapporto con moltissimi (veramente tantissimi) utenti del forum...ed anche con te in passato quando ci siamo incrociati mi sembra che siano stati scambi pacifici, educati e divertenti pure...
boh, forse mi sbaglio...o non mi ricordo bene...
ma cmq siamo andati anche troppo ot, chiudiamola qui.almeno su questo topic, in pvt possiamo parlare di quello che vuoi (anche se mi sembrerebbe piuttosto inutile....)
ciao!