Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 00:52   #5
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque lebistes... guppy.... STESSA COSA. uno e' un nome scentifico, l'altro nomignolo piu carino.... cmq tu intanto compra due cose fondamentali il biocondizionatore e le culture biologiche. ti spiego. l'acqua che tu usi del rubinetto, non e' proprio adatta ai pesci, troppi metalli disciolti, e non ci sono i batteri purificatori. ocn queste due cose risolvi il problema. tu fai cosi. riempi l'acquario, il filtro ovviamente ti verra portato gia pronto all'uso, devi solo accenderlo. vai in un negozio, e compra l'ACQUATAN e il NITRIVEC che sonon quelle due cose che ti spiegavo prima. mettile nelle dosi che sono spiegate sulle confezioni e poi aspetta..... circa un mese purtoppo. nel frattempo puoi divertirti a mettere nell'acquario sassi e piantine (magari finte molto meno impegnative ma lo stesso carine), anche qui fatti consigliare dal tuo negoziante. ah se vuoi mettere un fondo di ghiaia, la prima devi sciaquare perche senno fa tipo "polvere"... poi nel mese di attesa compra un bel libro sull'acquario. ti posso cosigliare "il grande libro dell'acquario tropicale" della De Vecchi Editore. molto buono e preciso, ma soprattutto facile e poi ti permette di capire tutto a fondo. magari puoi gia comprarlo, cosi quando lo attiverai avrai gia imparato un paio di trucchetti. se vuoi altri consigli fatti sentire pure, chiedi e se posso ti rispondo.
cmq io sinceramente nel mio acquario ho sia i guppy che i neon.... stanno benone entrambi. pero certo a voler essere proprio pignoli non dovrebbero andare insieme, perche hanno esigenze diverse circa il tipo d'acqua e la temperatura. cmq compra un buon libro e inizia a leggerlo... in un atttimo ti si aprira davanti agli occhi un nuovo mondo fantastico.
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09029 seconds with 13 queries