|
Originariamente inviata da CarloFelice
|
sono falcatus e non metallicus sarebbe stato meglio se fossero stati metallicus...cmq sono da soli in un acquario piccolo perchè era previsto appunto per i metallicus, vivono egregiamente e ingrassano, ma di figli solo 3 dopo 3 mesi, partoriti quando li portai a casa. credo ke per far figli abbiano bisogno di temperature un pò più alte rispetto alla temp. ambiente.
per via della scarsa vegetazione(almeno penso che sia per quello)si spaventano molto facilmente, poi quando faccio il cambio dell'acqua, sbattono talmente tanto sui vetri che si feriscono pure -28d# purtroppo la luce che hanno è quella della finestra quindi è molto poca per farci crescere piante diverse dal ceratophyllum.
poi ho notato che il mangime vegetale non lo degnano nemmeno di uno sguardo mentre divorano il mangime in granuli per pesci normali (dupla rin) e vanno matti per dafnie e artemie
come colori....beh...se ci fossero era meglio :-P sono trasparenti come i pesci vetro! quindi per sapere se ci sono, devo avvicinarmi tantissimo all'acquario.
|
mi pare di capire che non sono particolarmente gratificanti...
lasciando stare il carattere dei maschi e la difficolta riproduttiva, mi riferisco proprio al fatto che siano così stressabili per la presenza umana...