Discussione: consigli generali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 21:50   #1
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli generali

dunque la mia situazione e' questa. il mio acquario e' un Cayman da 120 litri. fondo con 20 kg di ghiaietto. niente fondo fertilizzante. 5 rocce normalissime. 5 piante. 1 anubias gilletti. 1 cabomba. 2 ombrusus (non ricordo il nome corretto, pero e' un cespuglietto di foglie rotonde e verdi chiare. 1 con un nome simile a triceratopa cornuta.... o roba simile. il filtro e' quello in dotazione. 5 vani di filtraggio, il primo con riscaldamento. il seconod ocn le spugne. il terzo con i cannolicchi. il quarto con le palline. il quinto con altra spugna e pompa. ph 7-7.5. dureza totale 11°. durezza carbonatica 7°. pesci 1 polydora. 1 botia. 1 sqaulo rubino. 7 guppy. 11 neon. 4 tetra gracili. 2 scalari.
non ho messo ne fondo ne impianto c02. metto l'anidride carbonica tramite le pastiglie. una ogni tanto ad essere sincero. e per fertilizzare uso il fertilizante giornaliero, le pastiche florenette A e il sera florena.
che dite? posso aggiungere altri pesci? che tipo? un altro paio di scalari? o cmq roba colorata, vano bene anche altri gupy maschi.
la fertilizzazione basta? l'aquario fa 7 ore di luce divise in tre volte perche ho sempre un mucchiio di alghe, ma non ho assolutamente ne nitriti ne nitrati. che posso fare? l'anidride carbonica?
datemi qualche consiglio vi prego!!!
grazie a tutti gli appassionati di questo fantastico mondo che ho imparato a cnoscere.
ciao a tutti
tommytommy non è in linea  

Page generated in 0,09393 seconds with 15 queries