Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 19:58   #1
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
marcello4777, posta una foto , intanto , ti spiego a grandi linee i limiti con i quali un acquariofilo deve combattere ...premetto che bisogna dimenticarsi il rapporto luce acqua 1:1 . le varie specie di animali che vogliamo ospitare hanno esigenze di luce a prescindere dal litraggio della vasca , dunque se vorrai allevare es:una acropora, il top lo ottieni con una illuminazione da 400w hqi si ottengono buoni risultati con una 250w e sufficienti con una 150w....una illuminazione del genere comporta inevitabilmente l'apertura della vasca , questo però porta anche svantaggi come l'evaporazione , che in un acquario cosi piccolo può essere drammatica , la tecnica acquariologica attuale permette di realizzare praticamente tutto solo che nel tuo caso la spesa sarebbe molto simile a quella per un acquario da 150 200l,dunque io metterei solo animali con modeste esigenze luminose , lo schiumatoio non serve se non metti pesci ,se il tuo scopo sono i coralli ,ti serve la vasca , una luce adeguata , acqua ad osmosi ottimo sale , 1kg di rocce vive ogni 5l d'acqua , e tanta pazienza , , ogni giorno repristino dell'acqua evaporata , e somministrazione di calcio e carbonati e settimanalmente cambi del 10%, stop,. la tua vasca avendo una sorta di sump se ho ben capito e un piccolo schiumatoio , ( che schiumatoio è?) potrai mettere un piccolo gobide , e predisporre un sistema di rabocco automarico dell'acqua evaporata , al limite anche un reattore di kw ( anche questo posso costruirtelo io , per la modica spera di un m di tubo trasparente del 110)in un sistema comunqe del genere il reattore di calcio si può organizzare , prima però dovrai valutare il consumo della vasca , io penso che un reattore di kw basti
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12364 seconds with 14 queries