Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 19:07   #12
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, permettimi una piccola considerazione: ma perchè tutta questa ritrosia nei confronti del refrigeratore? mi rendo conto che costicchia( mica tanto se poi lo prendi usato... ) e che consuma, ma all'inizio del post sembravi prendere in considerazione addirittura le HQI, ma hai idea di quanto costa una plafo HQI e quanto consuma?ti assicuro che in confronto il refri è nulla e poi vuoi mettere le maggiori possibilità che ti offre?

Ti assicuro che non lo dico tanto per dire, ma per esperienza diretta, anche io sono partito senza refri con il risultato che già a maggio la T in vasca era arrivata a 30° allora sono andato di ventola e sono riuscito a portarla a 24° con evaporazione anche di 5 lt al giorno in una vasca di una settantina di litri... in una di oltre 300 non oso pensare a cosa voglia dire... già da un anno sono passato al refri ed è tutta un'altra storia...

Questo non vuol dire che non puoi fare una vasca di 300 lt a pozza di marea, ma, a mio avviso, sarebbe sprecata, fatti un pò di conti di quanto andresti a spendere e poi vedi tu quanto il refri incide sulla spesa... a mio avviso meglio una più piccola refrigerata che una grande no, poi fai tu.

Per quanto riguarda gli animali, occorre fare attenzione perchè a volte si tende a fraintendere il significato di pozza di marea... per pozza di marea si intendono tutte le pozze d'acqua che si trovano nelle scogliere dopo le mareggiate, ecco gli animali che si possono allevare sono solo ed esclusivamente quelli che riescono a vivere lì, già quelli che vivono nel primo metro di profondità sono abituati a condizioni ben migliori.

Page generated in 0,08400 seconds with 13 queries