Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 18:00   #4
redert
Guppy

Città: provincia roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da max.c
io direi proprio di si per il potassio
il compo orchidee a me ha creato qualche problema di alghe perchè contiene molti fosfati... ad un certo punto mi sono ritrovato con i fosfati a 1mg/l !!!!!
con la ricetta che hai scritto secondo me non hai i microelementi necessari per le piante ma sappiamo tutti che la gestione della fertilizzazione è differente per ogni vasca
per il ferro stai attento anche a quello perchè dipende dal fondo che utilizzi se rilascia o meno ferro e alte concentrazioni di ferro impediscono l'assorbimento degli altri microelementi
ad esempio con akadama uso solo solfato di potassio e seachem trace e le piante ormai vanno alla grande senza alcun tipo di carenza e devo potare ogni 4-5giorni
questa soluzione è abbastanza economica per un 75litri lordi perchè col trace(100ml) ci fai 2 mesi e con 100g di potassio una vita!!!!!

magari descrivi meglio la tua vasca quantità di piante fotoperiodo watt etc per avere consigli
Scusami max, mi puoi dettagliare le dosi che usi per la tua vasca.
Attualmente io fertilizzo con 2 gocce al di di questa pozione:
37 ml. compo orchidee
5 ml. ferro liquido flortis
4 gr. di solfato di potassio
Raddoppiata in acqua d'osmosi

Anche se non ho problemi vorrei provare a cambiare per questo ti chiedevo la tua pozioncina com'era costituita.
Anch'io uso l'akadama come fondo.
redert non è in linea  

Page generated in 0,09585 seconds with 13 queries