Discussione: Velifero cattivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 17:34   #1
VincenT_73
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Velifero cattivo

Da circa due settimane ho isolato in un altro acquario (60l) un velifero che era diventato troppo dominante e tentava spesso di massacrare un pescetto più piccolo di dimensioni, cioè un bel molly baloon bianco, sempre maschio in una vasca da 100l. I due facevano a gara per contendersi soprattutto una baloon femmina. La baloon ora è tutta tonda, aspetto con ansia la nascita di nuovi pescetti, il baloon maschio si è ripreso quasi subito prendendo il posto del capo che ormai non c'è più. Dato che prossiamente volevo sistemare nella vasca da 60l pesci rossi, desiderio da molto tempo della consorte, nasce l'esigenza di capire cosa farne del velifero cattivone. Rimetterlo nell'acquario con i baloon? E se ricomincia a essere tiranno e mi ammazza il maschietto baloon? L'ultima volta continuava a beccarlo mentre il piccoletto cercava diperatamente e inutilmente di rintanarsi nelle foglie di una pianta. Velifero e pesci rossi penso non sia una bella accopppiata vero? alcuni mi hano detto che i pesci rossi potrebbero essere molto agressivi, non saprei visto che il velifero ha una bella stazza e dovrebbe essere lungo circa 12 cm, per cui potrebbe difendersi benone in caso di pericolo. La vasca da 60l per ora è senza riscaldatore a una temperatura di 22°C il velifero la fa da padrone insieme a una valifera che gli ho messo assieme per compagnia. L'ipotesi di disfarmi del velifero non mi piace tanto anche perchè il pescione sembra bello robusto e in qualsiasi ambiente in cui l'ho inerito si è dimostrato sempre molto allegro e dinamico. L'altra ipotesi di attrezzare una ulteriore vasca solo per lui è improponibile non avendo ulteriore spazio in casa.
VincenT_73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11348 seconds with 15 queries