Cavolo Matteo come ti capisco, è successo anche a me........
Due settimane fà la donna delle pulizie stacca per sbaglio la presa di corrente della vasca, dalle 9 di mattina fino alle 19 niente corrente, morti molti pesci, si alzano nitriti e nitrati, e piano piano dopo 15 gg riesco a riportare i valori nella norma.........sabato mattina il crack........ero in campeggio con la famiglia a montare la roulotte, e con il tempaccio è saltato il salvavita in casa, domenica sera sono tornato, e...........puzza tremenda, sono rimasti in vita solo i 9 cromis, tutto il resto morto, mentre le tridacne anche se gonfie da morire sembravano poco sofferenti, acqua torbida e puzzolene, però gli sps sembravano stare bene, anche gli lps idem. ieri sera torno a casa e trovo un cimitero 7 pezzi i più grossi tutti sbiancati, praticamente il tessuto si è sfaldato, mentre sembra che le tridascne e gli lps non soffrano.
Azzarola ho cambiato 25 Lt. di acqua, ho messo il carbone, e stasera faccio un altro cambio con altri 25 Lt, poi staremo a vedere.....
Però com'è vero.........ti viene la voglia di dire........bene a questo punto la svuoto e non ci penso più, a me è venuta questa voglia, ma grazie a mia moglie, che mi ha fatto coraggio oggi mi sento più invogliato che mai a continuare.......