Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 15:34   #7
Marzia
Guppy

Città: Usmate Velate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sss

Prima di tutto vorrei ringraziarVi per il tempo che state dedicando ai miei problemi, non me lo aspettavo.

Per Leletosi:
Mi era parso di capire che i test della Elos sono buoni (lo avevo chiesto l'anno scorso sul forum).
I test li ho comprati 1 mese fa ; avendo il dubbio che fossero danneggiati, ho portato l'acqua del nanetto presso un negozio (che mi fornisce test e acqua) e me la sono fatta controllare ; tutto confermato con i miei valori. Dopo aver spiegato il tutto al negoziante, gli sono sorti dei dubbi che i suoi test fossero farlocchi , ha testato l'acqua di una delle loro vasche e non vi dico i valori quindi i test funzionavano; allora ho capito come mai spesso quello che si prende nei negozi a casa muore: "shock da acqua troppo buona" .
Se intendo invece di fare i test all'acqua di osmosi o marina li farò ad entrambe le acque. Per l'acqua pensavo comunque di farmi regalare per Natale un impiantino economico d'osmosi, anche se vorrei avere dei consigli e avrei delle domande in merito; ma questa è un'altra storia.
Spero di controllare entro fine settimana anche i silicati.

Originariamente inviata da capellone24
in che senso acqua marina per i cambi???
Io compro l'acqua salata e acqua d'osmosi dal negoziante. Lo so che non è il massimo; come detto sopra ci sto pensando.

Originariamente inviata da capellone24
cmq metterei alghe superiori in competizione con le filamentose.....nel mio nano da quando stanno crescendo le alghe rosse, la caulerpa e la helemida ....
Io avevo la caulerpa rigogliosissima, ogni 15 gg la dovevo potare più della metà ma da un po la vedo sofferente (circa 3 mesi). Era più rigogliosa quando avevo il nano completamente ricoperto di filamentose.
Fra l'altro a me le alghe superiori piacciono anche, non hai delle talee di alghe rosse e di helemida da passarmi ?

Per Robbax
Vorrei priprio saperlo, anche se io di nitriti e fosfati non ne ho mai avuti.

Ciao
Marzia
Marzia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11385 seconds with 13 queries