Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2006, 18:13   #7
die_go
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Scusa Alfaking se me la sono presa, forse non ero in giornata e forse, come dici, hai dimenticato qualche faccina rendendo la tua risposta un po' acida... per contro io non è che ho porto l'altra guancia... quindi spero che tu voglia accetare le mia scuse. Resettiamo tutto e ricominciamo?!?!

Comunque, tornando all'argomento della discussione, sono d'accordo anch'io che una volta essiccato comletamente l'attack non rilasci sostanze tossiche e che possa essere usato per incollare arredi in acquario.

Il punto è che quasi tutte le piante d'acquario non hanno un fusto lignificato, ma l'hanno verde (e quindi formato da tessuto vivo). Ora, anche se questa colla non contiene sostanze tossiche acute, non credo che la parte della pinta a contatto con la colla riesca ad effettuare scambi con l'esterno, proprio per via della colla.
Non potendo effettuare questi scambi alla lunga questa cellule moriranno, ma se la zona è circoscritta a poche cellule non è detto che porti a deperimento o morte dell'intera pianta. Morirà però questa parte di tessuto e la zona immediatamente circostante; il tessuto morto marcirà e si staccherà dal resto.

Magari la pianta non si stacca dal supporto perché nel frattempo ha fatto in tempo ad ancorarsi...
die_go non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09868 seconds with 13 queries