Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2006, 16:02   #24
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque ho capito una cosa: visto che i pecilidi sono praticamente immuni alle batteriosi, si prendono l'ictio molto difficilmente e l'idropisia è poco comune (sempre che i valori ottimali dell'acqua siano rispettati), da oggi in poi, qualunque pecilide entrerà nella mia vasca, si dovrà prima sottoporre a un bel trattamento "disinfestante".
Voglio vedere se 'sti maledetti parassiti riesco a stroncarli definitivamente.
E in ogni caso, se potete, avvertite i vari negozianti di sottoporre anche i loro pecilidi a questo tipo di cura semplicissima. Forse eviteremo di entrare nei negozi e di assistere a brutti "spettacoli".
ottimo!
comunque sarebbe buona norma avere una vasca di quarantena in cui tenere nuovi ospiti.
Ti consiglio un trattamento in formalina e l'aumento della salinità della vasca di quarantena fino a 5 grammi litro i guppy ma anche altri pecillidi tollerano anche concentrazioni di molto superiori.
attenzione al Gyrodactylus perchè in certi casi si "nasconde" all'effetto tossico della formalina sotto il muco iperprodrodotto dal pesce.
inoltre anche il trattamento non è efficace al 100% con garanzia assoluta perchè come mi ripete sempre il mio amico veterinario la biologia non è matematica.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12401 seconds with 14 queries