Dunque, personalmente non ritiro tutto l’oxydator dalla vasca. In effetti, mano mano che si “consuma” l’H2O2 viene sostituita da aria, cosi che, quando alzi la sfera, il bicchiere viene a gala.
Confermo che va girato il bicchiere; il rubinetto va sotto !
Certo che l’acqua della vasca entra nell’oxydator, cioè nel cilindro nello spazio che circonda il bicchiere.
L’H2O2 tanta gente la compra un po’ ovunque…e pare che funziona. Personalmente sono un po’ “fissato”, lo riconosco ben volentieri, cosi che uso solo quella di marca originale Sochting. La prendo li:
http://store.aquaristic.net/ poi sezione “Aquarium” poi sezione “Technical Equipment” poi “Oxydator”
Quindi in Germania
Prendo le bottiglie da 1L al 19.9%. Vanno diluite al 6%. Cosi ad 1 litro di H2O2 al 19.9% aggiungi 2.3L di RO per ottenere un volume finale di 3.3L di H2O2 al 6%.
Costo a bottiglia €6.68. Faccio in genere un ordine di 6-8 bottiglie con degli amici e cerco di abbinarlo ad altri acquisti visto che il trasporto costa €13 per 32kg !!!!!…..
Se ti fai due conti vedrai che, alla fine, costa una sciocchezza al litro, considerando soprattutto i costi in Italia. Meglio ancora non ho trovato se si parla chiaramente della H2O2 2originale”, ammesso e concesso che sia affatto particolare.
Indicativamente, ti posso dire che consumo 2-3 bottiglie al 19.9% all’anno per il mio Rio400 e il cubo di riproduzione (200L); quindi complessivamente per 2 oxydator.